Come perdere peso (in modo naturale) in soli 5 giorni

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Per chi ha bisogno di perdere peso molto velocemente, esiste un modo efficace che garantisce la perdita di qualche kg in soli 5 giorni. Quale sarebbe questo metodo così favoloso? Nient’altro che aumentare la quantità di esercizio in modo da ridurre drasticamente le calorie assunte. Un altro fattore importante è l’alimentazione: l’assunzione di cibi salutari aiuta in questa impresa.

Fase 1 – Esercitarsi ogni giorno

Per bruciare più velocemente possibile le calorie, l’esercizio fisico diventa fondamentale. Vari studi hanno scoperto che basterebbe esercitarsi per 55 minuti al giorno per 5 giorni a settimana per perdere peso. In poche parole, per eliminare qualche chilogrammo dal corpo bisogna esercitarsi tutti i giorni per 5 giorni.

Le attività per bruciare calorie? Corsa leggera, nuoto e zumba sono attività particolarmente indicate, ma ci sono tante altre possibili alternative che vale comunque la pena di prendere in considerazione (se non altro perché non a tutti potrebbero andare a genio corsa, nuoto e zumba!). Uno studio, in ogni caso, afferma che una donna dal peso di 68 kg che corre per circa un’ora brucia circa 550 calorie; la stessa donna ne brucerà 680 se corre in bicicletta per un’ora.

Fase 2 – Fare colazione

Fare una colazione abbondante la mattina darà un’enorme spinta al metabolismo, aiutando il corpo a bruciare più calorie durante la giornata. Per chi desidera perdere peso in soli 5 giorni, essa rappresenta un passo importante da non saltare mai. Una colazione a base di albume è indicata, in quanto è madido di proteine, fondamentali per offrire un sostanziosa quantità di energia da utilizzare per l’allenamento.

Fase 3 – Bere acqua

L’acqua potabile aumenta il metabolismo e libera il corpo dalle tossine. L’acqua mantiene il corpo idratato ed offre una quantità extra di energia per gli allenamenti. La quantità giusta giornaliera è un litro e mezzo: spalmando le bevute lungo tutto l’arco della giornata, raggiungere questa soglia non è affatto impossibile. Anzi!

Fase 4 – Evitare i carboidrati

Il corpo non utilizza subito i carboidrati e quindi li immagazzina come grassi. Se l’obiettivo è quello di perdere peso in soli 5 giorni, limitarne l’assunzione diventa fondamentale. Meno carboidrati si mangiano e meno grasso viene immagazzinato.

Fase 5 – Ridurre le calorie

Indubbiamente è il passo più importante da fare se si vuole perdere peso in pochissimo tempo. 450 grammi equivalgono a 3.500 calorie. Riducendo il numero di calorie giornaliere a 700, si potranno perdere 450 grammi in 5 giorni riducendo semplicemente l’assunzione di cibo.

Fase 6 – Mangiare frutta prima dei pasti

Prima di fare colazione, pranzo o cena, mangiare una banana o una mela. La frutta in questione aiuta a smorzare la sensazione di fame, in modo da mangiare di meno durante i pasti.

Fase 7 – Fare respiri profondi e lenti

Questo esercizio è abbastanza semplice: contare fino a 10 durante la inspirazione lente, poi espirare lentamente contando sempre fino a 10. La perdita di peso è direttamente correlata ad una respirazione profonda grazie alla maggiore assunzione di ossigeno durante l’esercizio. Più ossigeno entra nel corpo e più si bruciano grassi.

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